» La tutela dei lavoratori e il regime della responsabilità solidale nel contratto di appalto alla luce delle recenti (e forse ultime) modifiche (rivista Variazioni su Temi di Diritto del Lavoro)
» Solidarietà e tutele negli appalti (rivista Variazioni su Temi di Diritto del Lavoro)
» La Corte costituzionale ed il regime della responsabilità fiscale in caso di scissione: la specialità della materia tributaria preserva lo status quo (rivista Trimestrale di Diritto Tributario)
» Sez. III – Osservatorio sulla Giurisprudenza del Tribunale di Milano (rivista Diritto Societario)
» Abuso di eterodirezione e regimi di responsabilità. La recente giurisprudenza del Tribunale di Milano. (rivista Diritto Societario)
» Sez. V – Osservatorio sulla giurisprudenza del Tribunale di Napoli (rivista Diritto Societario)
» I confini della responsabilità solidale degli amministratori per atti di mala gestio, nell´ipotesi di transazione pro quota (nota a Trib. Milano, 1 settembre 2010) (rivista Diritto Societario)
» (Un Anno di Sentenze)
» Contratto di appalto: la responsabilità solidale tra appaltatore, direttore dei lavori e progettista (Un Anno di Sentenze)
» Il Comune non risponde in solido con chi non ha costruito le barriere architettoniche per discriminazione del disabile (Un Anno di Sentenze)
» In tema di appalto, la responsabilità dell'appaltatore e del direttore dei lavori (o del progettista) è improntata al vincolo della solidarietà ex artt. 2055, primo comma, e 1292 c.c., allorché i rispettivi inadempimenti abbiano concorso a determinare il medesimo danno subito dal committente, seppure in ragione di più fatti illeciti concorrenti causativi del medesimo danno, anche in violazione di norme giuridiche diverse (Un Anno di Sentenze)